UX & Design Thinking
CONOSCI, COMPRENDI E SVILUPPA
Al centro devono esserci le persone, oggi è questa la chiave del successo. Che si tratti di futuri studenti e strategie di marketing, oppure di attuali studenti e dei loro bisogni.
Vuoi che il vostro vero valore arrivi alle persone?
Per crescere scegli le metodologie più avanzate
Lo User Experience Design e il Design Thinking ti permettono di creare una corrispondenza reale tra le aspettative delle persone e l’offerta della scuola, innovando.
Design Thinking e lo UX Design vengono adottati come motore di miglioramento e innovazione da tutte le più grandi aziende internazionali e dalle migliori università.
CON EDUCATION MARKETING ITALIA QUESTE METODOLOGIE SONO AL TUO SERVIZIO.
Con la co-progettazione vi portiamo risultati concreti:
Costruendo soluzioni in modo condiviso e partecipato
Creando una comunicazione basata sui bisogni di studenti e prospect
Aiutandovi a migliorare i servizi che offrite
E lo facciamo con metodologie specificamente adattate al mondo della formazione, personalizzando ogni passaggio.
Co-progettazione Human Centered
Nell’approccio Human/User Centered la parte fondamentale è la vera conoscenza dell’utente, del prospect, dello studente.
Nella vita scolastica di tutti i giorni voi non offrite più un semplice servizio: voi offrite alle persone un’esperienza.
Questo vale anche per il marketing e per progettare o vendere un’esperienza è imperativo empatizzare con le persone che ne fruiranno.
Per questo vi aiutiamo a superare i luoghi comuni, i BIAS, le convinzioni cementate sulla routine e indaghiamo in modo concreto e condiviso chi sono le persone, quali sono i loro bisogni, cosa vogliono ottenere, di cosa si preoccupano, che rapporto hanno con l’offerta formativa, con i vostri servizi, con l’intera scuola.
Tutto questo per raccogliere informazioni, fatti, esperienze e trasformarli in fonti di ispirazione e materia per idee innovative.
Diamo vita alle opportunità di marketing e di servizio che interessano veramente alle persone e alla scuola.
Insieme creiamo valore per il vostro target.
Scopri i nostri servizi e
dai vita alla strategia vincente!
User interviews
CHIEDIAMO DIRETTAMENTE AI TUOI PROSPECT E ISCRITTI.
Cosa ottieni
- Panoramica qualitativa del sentiment
- Risposte degli utenti su tematiche specifiche
- Insight di marketing, comunicazione e servizi
- Report dei principali risultati rilevanti per la ricerca
Cosa facciamo
- Individuazione del target
- Progettazione di interviste semi-strutturate
- Gestione prenotazioni e privacy
- Somministrazione interviste
- Analisi tematica del data set qualitativo
Analisi del Target e CX
FACCIAMO EMERGERE LE OPPORTUNITÀ DALLE PERSONE
Cosa ottieni
- Conoscenza completa dei target
- Documento User Research
- Opportunity cards con opportunità di marketing e di servizio
- Roadmap delle opportunità da implementare
Cosa facciamo
- User Research
- Questionari
- Empathy Maps e Buyer Personas
- Customer Journey Map
- Ideazione opportunità
- Scelta e prioritizzazione
VUOI SPERIMENTARE L’APPROCCIO?
Scegli la nostra offerta EMI Starter:
Realizzare dei cambiamenti, adottare con profitto nuove strategie, innovare la tua scuola sono passi che vanno fatti scegliendo la strada più adatta.
Concentrando tempo e risorse in un workshop personalizzato, EMI Starter è disegnato proprio per individuare la strada migliore e progettare la soluzione giusta, evitando riunioni dispersive e fuorvianti.
Attraverso le metodologie del Design Thinking e del LEGO® Serious Play®:
- Fotografiamo lo stato dell’arte degli asset e del personale
- Individuiamo le aree di miglioramento
- Allineiamo il team su obiettivi condivisi
Inizia da ciò che serve davvero alla tua scuola:
Business & Brand
CHI SIETE. ESTRAIAMO INSIEME IL SUCCO DELLA VOSTRA IDENTITÀ.
Cosa ottieni
- Insights sul modello di business
- I segmenti target
- Il valore per il target
- Le leve comunicative
- Content Insights Workbook
Cosa facciamo
- Business Model Canvas
- Value Proposition Design
- Content Audit
- Benchmarking
Service Design
OTTIMIZZIAMO I PROCESSI, STUDIAMO NUOVI SERVIZI.
Cosa ottieni
- Innovazione basata sui dati e sui bisogni degli utenti
- Service blueprint
- Progettazione servizio
- Implementazione test
- Implementazione servizio, supporto e formazione
Cosa facciamo
- Analisi dei bisogni
- Ecosystem map
- User Research e Customer satisfaction
- Definizione obiettivi
- Prototipazione e Test
- Revisione e implementazione
- Formazione e supporto
Design Thinking e Facilitazione
PROBLEM SOLVING, INNOVAZIONE, GESTIONE TEAM.
Cosa ottieni
- Lavoro di squadra e allinemaneto del team
- Conoscenza condivisa
- Sfruttamento del pieno potenziale del team
- Ideazione di soluzioni specifiche e opportunità
- Output finale in base allo scopo prefissato
Cosa facciamo
- Analisi dei bisogni
- Scelta del team
- Ideazione workshop
- Facilitazione workshop
- Presentazione risultati
E poi che succede?
Affiniamo, miglioriamo, riprogettiamo per creare soluzioni adatte ad ogni cambiamento
I processi di Design Thinking e UXD considerano la conoscenza acquisita e le soluzioni adottate parte di un processo iterativo in cui è bene tornare indietro e riesaminare ciò che si è prodotto in modo da creare soluzioni sempre più efficaci.
Solo una volta che tutti siamo soddisfatti del risultato possiamo considerare conclusa la progettazione. Tuttavia, quando la nostra collaborazione con una realtà è di lungo periodo, per noi è molto importante riesaminare ciclicamente il lavoro fatto per perfezionarlo e per trarne nuove opportunità.
Trovi questo approccio interessante?
Fai il primo passo verso la realizzazione dei tuoi obiettivi, prenota una chiacchierata senza impegno con un nostro consulente e raccontaci di cosa hai bisogno.
Hai una strategia per raggiungere gli obiettivi?
Inseriamo la UX e il Design Thinking nella Strategia di Marketing
Le metodologie del Design Thinking e dello User Experience Design possono essere utilizzate su singoli progetti oppure far parte di un unico processo di creazione e strutturazione di una Strategia di Marketing completa che porti la tua realtà formativa a raggiungere gli obiettivi strategici e di innovazione a breve, medio e lungo termine.