8, 9 e 10 marzo. Didacta anche quest’anno si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso e offrirà a docenti, presidi, educatori, e aziende specializzate nei settori della scuola tre giorni per pensare alla scuola e al suo futuro. Didacta è il luogo in cui le scuole e le aziende del settore si incontrano tra gli stand oppure nelle aule, tra convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica.
Ci saremo anche noi di Education Marketing Italia a proporvi dei momenti di formazione e riflessione con gli esperti del nostro team e anche con ospiti speciali.
Gestire la comunicazione scolastica: dagli open day ai social, sempre in modo strategico
Porteremo i nostri cavalli di battaglia: parleremo di “Come Organizzare Open Day Efficaci” con un approfondimento verticale su come “Creare slide efficaci per gli open day” e su “Come gestire i social media“, con la nostra collaboratrice Valeria Alinei.
Ma abbiamo anche pensato anche ad un evento riservato a dirigenti scolastici di scuole paritarie per parlare di “Comunicazione strategica” e capire come costruire una strategia solida per affrontare in tempo i cambiamenti e avere successo.
Riflettere sull’innovazione
Ma non ci fermiamo qui! Molti ospiti ci accompagneranno nella tre giorni. Sarà con noi Luca De Rosa, in rappresentanza del movimento Social Warning, progetto del Movimento Etico Digitale creato per rendere consapevoli ragazzi e genitori attraverso una rete capillare di formatori-volontari in tutta Italia.
Ci faranno compagnia Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre che con la loro realtà chiamata Of Passion propongono alle scuole percorsi di formazione strutturati, team building, sessioni di mentoring, organizzazione eventi, workshop e campi estivi all’avanguardia e innovativi.
Non mancherà Andrea Cartotto, docente e Formatore con esperienza ultradecennale e importanti riconoscimenti nel campo delle Nuove Tecnologie per la Didattica. Grazie al suo intervento “Come la scuola può sopravvivere all’intelligenza artificiale” proveremo insieme a lui ad usare Chat GPT e altri strumenti afferenti all’ambito dell’intelligenza artificiale e discuteremo del ruolo della scuola di fronte a questo tipo di innovazioni tecnologiche.
ISCRIVITI, CI VEDIAMO IN FIERA!
Trovi tutti i nostri eventi sul sito di Didacta dal quale è possibile iscriversi per riservare il posto.
L’iscrizione è sempre gratuita ma obbligatoria perché i posti in aula sono limitati. Iscriviti subito!
Noi non vediamo l’ora di cominciare! Ci vediamo a Firenze!