Webinar per docenti per scoprire il patrimonio italiano

Il FAI propone 10 seminari gratuiti per riscoprire il partimonio italiano tra storia, arte, natura e tradizioni civiche italiane

Vota questo post

Non solo didattica a distanza, apprendimento e nuove tecnologie. Si possono fare webinar anche per scoprire la vastità e la ricchezza del patrimonio Italiano.

La proposta arriva dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, che propone 10 seminari gratuiti nell’ambito del progetto “Identità ritrovate. Alla riscoperta del partimonio si storia, arte, natura e delle tradizioni civiche italiane” per scoprire il patrimonio culturale materiale e immateriale del nostro territorio.

 

 

Le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria ci hanno obbligati a rallentare, riflettere e rimanere confinati nei nostri territori. Ma il non poter muoverci sulla superficie orizzontale può darci l’opportunità di scendere in verticale nel profondo e nella ricchezza delle nostre tradizioni e scoprirle con occhi nuovi.

Come in un mosaico, il nostro patrimonio culturale e paesaggistico è definito da tanti elementi diversi, che contribuiscono a formare un’identità ricca, ma unitaria: l’identità italiana. Il FAI raggruppa in questo grande progetto concorsi, seminari, webinar e corsi online per docenti e per studenti per far crescere non solo l’orgoglio ma anche una cultura comune.

In particolare, i prossimi  webinar porteranno i docenti ad addentrarsi tra i Campi Flegrei, viaggiare nella valle dell’Olona e a visitare i paesaggi della Sila.

 

I corsi durano 2 ore, si svolgono su Zoom e sono aperti ai docenti di ogni ordine e grado. Ogni singolo incontro prevede un attestato di partecipazione valido per l’esonero dal servizio.

 

Il progetto è inserito anche sulla piattaforma ministeriale SOFIA (ID 73566): i docenti che seguiranno 7 incontri su 10 potranno scaricare l’attestato di partecipazione finale di 20 ore di formazione.

 

Tutte le informazioni alla pagina del sito.

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Giulia Cattoni

Faccio quello che faccio da sempre: scrivo. Uso la scrittura per dare forma a pensieri e idee.
Da piccola consumavo pagine e pagine per descrivere le mie avventure quotidiane sul diario, oggi uso il linguaggio per creare testi efficaci, contenuti digitali, e organizzarne la gestione.
Mi piace trovare le parole giuste, mettere ordine ai testi e renderli chiari, e creare contenuti accessibili, piacevoli e utili.

Faccio parte del team di Education Marketing Italia dal 2016: ho iniziato come autrice del blog e negli anni ho ampliato i miei ruoli. Oltre alla produzione e gestione dei nostri contenuti, affianco i miei colleghi nella gestione degli open day e nelle attività di design thinking.
Dal 2023 mi occupo in prima linea della cura del nostro brand: dalle mie mani passano piani editoriali, articoli, post, newsletter, webinar e la strategia che li tiene insieme.

Mi sono laureata in Comunicazione con una tesi sull'uso della lingua per l'infanzia, ho frequentato corsi sulla didattica emozionale e sulla robotica educativa. Sono stata istruttrice di pallavolo nel settore giovanile comasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less