Con l’obiettivo condiviso di divulgare materiale formativo sul tema degli Open Day scolastici, Education Marketing Italia e Gruppo Spaggiari Parma hanno siglato un accordo per la realizzazione e diffusione di un video corso online, denominato “OPENDAY”, strutturato in 12 lezioni da 10 minuti ciascuna e presto disponibile sulla piattaforma web di Spaggiari.
EDUCATION MARKETING ITALIA, ramo di Host Consulting, società di consulenza nel campo del marketing e della comunicazione, mette in campo il proprio know-how ed è protagonista delle video lezioni nelle persone di Andrea Bonomi e Edoardo Bianchi, soci fondatori – insieme a Matteo Favini – della suddetta organizzazione. Education Marketing Italia ha contribuito al progetto occupandosi, inoltre, di ideare la struttura e i contenuti del corso; il Gruppo Spaggiari Parma, da 90 anni focalizzato sulla scuola e sugli strumenti che possano favorire lo sviluppo delle nuove generazioni, ha fornito le risorse per la produzione e montaggio dei contenuti video.
“Parleremo di come organizzare Open Day in maniera efficace e strategica per tutti i tipi di scuole: abbiamo inserito tutta la nostra esperienza in questi video corsi, così da fornire ai docenti uno strumento utile per quando si ritroveranno ad organizzare Open Day per la propria scuola.” – queste le parole di Andrea Bonomi, psicologo, in apertura della prima lezione.
Host Consulting è entusiasta del progetto e della proficua collaborazione con il Gruppo: si ringraziano Francesco Invernici (Business Innovation Manager), Caterina Carbognani (Videomaker) e l’Amministratore Delegato, Riccardo Lucio Agostini.
Di seguito, gli argomenti delle 12 video lezioni:
- Le strutture degli Open Day
- Le locations e le durate
- L’accoglienza
- I relatori e la platea
- La presentazione
- Il relatore
- Le analisi
- I questionari
- Gli eventi orientativi
- La promozione
- I contatti
- L’organizzazione
Approfondimenti:
Ufficio Stampa:
Valeria Alinei
Reparto Marketing e Comunicazione
E-mail: redazione@educationmarketing.it