Gestire i contatti dell’open day – VIDEOCORSO

Permettere alle persone interessate al tuo open day di potersi registrare è un'ottima strategia, che non ha controindicazioni ma solo vantaggi.

5/5 - (2 votes)

All’ultimo open day, era possibile registrarsi tramite un form/modulo di contatto presente sul sito della scuola? Se la risposta è si, complimenti! La tua scuola è avanti rispetto a molte altre! Se la risposta invece è no… la domanda che viene spontanea è: e perché?

Devi sapere che permettere alle persone interessate al tuo open day di potersi registrare è un’ottima strategia, che non ha controindicazioni ma solo vantaggi.

Ad esempio, puoi lasciare un campo in più nel modulo da compilare facoltativamente, e in questo modo puoi essere di supporto a chi vuole fare delle domande aggiuntive (ad esempio a che ora inizia, o se c’è la possibilità di parcheggio, ecc). Un altro vantaggio è quello di avere gli indirizzi email e i nominativi di chi si è registrato, così da sapere fin da subito a grandi linee quante persone aspettarsi. Oppure ancora, per poter ricontattare i partecipanti prima dell’open day e scrivergli un messaggio che gli ricorda l’evento, evitando che poi non si presentino a scuola.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi, ma ce ne sarebbero ancora molti altri che derivano dallo scegliere di far registrare i partecipanti agli open day tramite strumenti online.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=JtRNtOY_D48″]

 

Se sei curiosa/o di approfondire l’argomento, scopri di più sul videocorso che abbiamo sviluppato in collaborazione con Gruppo Spaggiari: il primo nel suo genere con l’obiettivo di aiutare chi deve organizzare gli open day all’interno delle scuole.

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less