All’ultimo open day, era possibile registrarsi tramite un form/modulo di contatto presente sul sito della scuola? Se la risposta è si, complimenti! La tua scuola è avanti rispetto a molte altre! Se la risposta invece è no… la domanda che viene spontanea è: e perché?
Devi sapere che permettere alle persone interessate al tuo open day di potersi registrare è un’ottima strategia, che non ha controindicazioni ma solo vantaggi.
Ad esempio, puoi lasciare un campo in più nel modulo da compilare facoltativamente, e in questo modo puoi essere di supporto a chi vuole fare delle domande aggiuntive (ad esempio a che ora inizia, o se c’è la possibilità di parcheggio, ecc). Un altro vantaggio è quello di avere gli indirizzi email e i nominativi di chi si è registrato, così da sapere fin da subito a grandi linee quante persone aspettarsi. Oppure ancora, per poter ricontattare i partecipanti prima dell’open day e scrivergli un messaggio che gli ricorda l’evento, evitando che poi non si presentino a scuola.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi, ma ce ne sarebbero ancora molti altri che derivano dallo scegliere di far registrare i partecipanti agli open day tramite strumenti online.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=JtRNtOY_D48″]
Se sei curiosa/o di approfondire l’argomento, scopri di più sul videocorso che abbiamo sviluppato in collaborazione con Gruppo Spaggiari: il primo nel suo genere con l’obiettivo di aiutare chi deve organizzare gli open day all’interno delle scuole.