CRM e Innovazione
VERSO IL FUTURO, AL TUO RITMO.
Il mondo (digitale e non) corre veloce e innovare non è un optional, è vitale per qualsiasi attività e la formazione non fa eccezione.
Pensi che la tua realtà sia al passo con l’innovazione?
Scegli di operare con più efficienza
Migliorare ed efficientare i processi grazie alla Digital Transformation e al Design Thinking è una scelta strategica fondamentale tanto quanto innovare la didattica.
Cambiare è complesso ma lo si può fare per gradi, tenendo conto di tutte le peculiarità strutturali e di risorse umane della tua scuola.
INNOVARE SIGNIFICA ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE:
Come consulenti vi portiamo a innovare davvero:
Analizzando i bisogni e co-progettando le soluzioni
Gestendo i processi e le implementazioni
Affiancando e formando tutte le persone coinvolte
E lo facciamo con gli strumenti del Service Design e del Design Thinking, dando la priorità ai processi e alle persone.
L’innovazione intelligente
L’innovazione e la trasformazione digitale applicata al marketing e ai servizi è un campo molto vasto e in continua evoluzione, basti pensare a quanto l’Intelligenza Artificiale sta modificando e facilitando molti processi. Però, per innovare in maniera efficace e funzionale non esistono soluzioni preconfezionate adatte a tutti, per questo partiamo sempre dallo Human-Centered Design.
Qualsiasi cambiamento tecnologico coinvolge più persone e più ruoli perciò è importante coinvolgere tutti gli stakeholders nel processo di analisi dei bisogni, formarli e accompagnarli passo passo nel processo di implementazione e utilizzo di un nuovo sistema o di un nuovo processo.
Il nostro focus è orientato principalmente all’innovazione della gestione dei contatti e delle iscrizioni e all’automazione di processi digitali ma la nostra expertise in User Experience Design e Service Design è al tuo servizio per studiare qualsiasi tipo di soluzione innovativa in modo intelligente.
Il nostro obiettivo è farvi adottare completamente la soluzione progettata. Finché non siete autonomi nella gestione dei processi siamo al vostro fianco per assicurarci che il grado di implementazione sia soddisfacente per tutti.
Scopri i nostri servizi e
porta l’innovazione a scuola!
CRM – Customer Relationship Management
PIÙ SMART E PIÙ VICINO AI TUOI CLIENTI.
Cosa ottieni
- Road map del processo di implementazione
- Schemi dei flussi e delle pipeline
- Installazione personalizzata del CRM HubSpot®
- Creazione di automazioni, script e copywriting
- Personale interno formato
Cosa facciamo
- Analisi dei bisogni
- Service Blueprint
- Creazione o modifica dei processi
- Configurazione e personalizzazione CRM HubSpot®
- Formazione e Affiancamento
Le nostre certificazioni HubSpot®
HubSpot
Sales Software
Certified
Inbound
Sales
Certified
Inbound
Marketing
Certified
Frictionless
Sales
Certified
Prototipazione e innovazione
PROGETTA L’INNOVAZIONE GIUSTA.
Cosa ottieni
- Innovazione basata sui dati e sui bisogni degli utenti
- Progettazione servizio
- Prototipo funzionale
- Implementazione test
- Implementazione servizio, supporto e formazione
Cosa facciamo
- Analisi bisogno
- Ecosystem map
- User Research
- Definizione obiettivi
- Prototipazione e Test
- Revisione e implementazione
- Formazione e supporto
VUOI SPERIMENTARE L’APPROCCIO?
Scegli la nostra offerta EMI Starter:
Realizzare dei cambiamenti, adottare con profitto nuove strategie, innovare la tua scuola sono passi che vanno fatti scegliendo la strada più adatta.
Concentrando tempo e risorse in un workshop personalizzato, EMI Starter è disegnato proprio per individuare la strada migliore e progettare la soluzione giusta, evitando riunioni dispersive e fuorvianti.
Attraverso le metodologie del Design Thinking e del LEGO® Serious Play®:
- Fotografiamo lo stato dell’arte degli asset e del personale
- Individuiamo le aree di miglioramento
- Allineiamo il team su obiettivi condivisi
Inizia da ciò che serve davvero alla tua scuola:
Selezione del personale
TI AIUTIAMO A SELEZIONARE LE PERSONE GIUSTE.
Cosa ottieni
- La gestione professionale di tutto il processo
- La giusta targettizazione degli annunci
- L’assesment di competenze e soft skills
- Il materiale video dei candidati selezionati
- Una rosa ristretta tra cui scegliere
Cosa facciamo
- Analisi bisogni
- Stesura e pubblicazione annuncio
- Raccolta dei curricula
- Selezione dei canditati
- 1° Colloquio
- 2° Colloquio con metodo LEGO® Serious Play®
- Scelta del candidato
WhatsApp e chatbot
GESTIAMO LE COMUNICAZIONI IN MODO SMART.
Quello che ottieni
- Un modo diverso e più diretto per comunicare con prospect e studenti
- Un sistema di domande e risposte per gestire il primo contatto
- Script e microcopy dei messaggi
Cosa facciamo
- Analisi dei bisogni
- Creazione schemi di flusso
- Integrazione WhatsApp e WhatsApp Business
- Integrazione Chatbot per Social e sito web
- Formazione e affiancamento
Trovi questo approccio interessante?
Fai il primo passo verso la realizzazione dei tuoi obiettivi, prenota una chiacchierata senza impegno con un nostro consulente e raccontaci di cosa hai bisogno.
Raggiungi gli obiettivi
Integra l’innovazione in una strategia aziendale completa
Se presa singolarmente ogni innovazione ti porta a fare dei passi avanti ma, per fare il vero salto verso il futuro, l’innovazione va inserita in una strategia che comprenda obiettivi più ampi. Solo considerando tutti gli aspetti sui quali ogni innovazione può incidere si arriva a sfruttarne appieno il grande potenziale.