Recensione Libro: “Education Marketing – Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell’istruzione” di Valeria Alinei

Un libro per chi si occupa di strategia di marketing e di comunicazione in generale per scuole, università e corsi di formazione

5/5 - (6 votes)

Siamo felici e orgogliosi di comunicare che è finalmente uscito “Education Marketing – Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell’istruzione” il primo libro di Valeria Alinei, nostra collaboratrice e, ci piace pensare, protetta.

Era l’ormai lontano 2016 quando una giovane laureanda in Management d’impresa all’Università Cattolica, ci contattò attraverso il nostro blog educationmarketing.it/blog per avere informazioni e supporto per redigere una tesi sull’Education Marketing internazionale.

Citiamo letteralmente dalla mail: “La letteratura in merito all’education marketing è abbastanza scarsa in Italia, per cui sto cercando di raccogliere quante più esperienze sul campo di persone ed organizzazioni coinvolte nel settore.” In pratica eravamo uno dei pochissimi (se non l’unico) interlocutori credibili in Italia che si occupasse specificamente di Education Marketing, cioè di marketing e comunicazione per enti formativi e Valeria voleva avere un confronto con noi su fonti ed esperienze.

Da quel giorno è iniziata una bella collaborazione che ci ha portato negli anni a lavorare insieme su diversi progetti e, soprattutto, a impegnarci per la divulgazione e il dibattito sull’Education Marketing in Italia.
Da quel giorno abbiamo visto Valeria prendere la laurea magistrale con una tesi dal titolo “Higher Education Marketing a supporto dell’internazionalizzazione delle Università: analisi del successo australiano e della situazione italiana”, essere premiata dall’AICUN durante il Forum 2018 e pubblicare il suo primo libro sull’argomento.

Oltre ad alcuni capitoli extra in cui troverete il nostro zampino, ci piace pensare di essere stati un piccolo ma concreto sostegno in questo percorso e condividiamo con lei la soddisfazione di vedere la copertina di questo nuovo libro pubblicato da McGraw-Hill e disponibile su tutti i principali marketplace:

 

https://www.amazon.it/Education-marketing-Strategie-comunicare-dellistruzione/dp/8838696675
https://www.mondadoristore.it/Education-marketing-Valeria-Alinei/eai978883869667/
https://www.lafeltrinelli.it/libri/valeria-alinei/education-marketing-strategie-e-strumenti/9788838696671
https://www.libreriauniversitaria.it/education-marketing-strategie-strumenti-comunicare/libro/9788838696671

 

È un libro che consigliamo a tutti coloro che in qualche modo si occupano di strategia di marketing e di comunicazione in generale per scuole, università e corsi di formazione, lo consigliamo soprattutto perché riteniamo sia un tassello importante per creare un riflessione condivisa, una base comunicativa da cui tutti gli attori in campo possano partire quando si tratta di parlare di strategie e di strumenti da mettere in campo per promuovere la propria realtà formativa.

Congratulazioni Valeria, avrai sempre il nostro supporto, e adesso avanti con la prossima impresa!

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Edoardo Bianchi

Consulente Senior e fondatore di Education Marketing Italia.

Quando lavoro con le persone mi occupo di Design Thinking, UX e progettazione strategica.

Quando siamo io e lo schermo mi occupo di UX Design, content e copywriting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less