Traduzione dal Blog di Bob Johnson. Articolo orginale
Apollo Group (affiliato all’Univeristà di Phoenix) si è piazzato 62° nella classifica stilata da AdAge dei top 100 inserzionisti.
Come suddividete il vostro budget marketing tra i diversi media?
Ogni anno Advertising Age stila la classifica dei 100 maggiori inserzionisti sul mercato americano. Il report viene stilato a metà anno e riedito a dicembre. L’ammontare 2011 è cresciuto di 584.7 milioni di dollari rispetto al 2010
Ecco come è stata suddivisa la spesa (quasi tutta per l’Università di Phoenix):
- Periodici… $3.7 milioni
- Quotidiani… $400,000
- Esterno… $6.7 milioni
- TV… $59.3 milioni
- Radio… $800,00
- Internet… $91.5 milioni
Internet e televisione dominano
Per un’Università dove le iscrizioni continuano a spostarsi verso gli studenti online, questa distribuzione non è una sorpresa. Radio e quotidiani sono quasi del tutto spariti. Sospettiamo che altre Università for-profit (e anche qualche not-for-profit) abbiano delle tasche profonde per il budget pubblicitario ma nessuna è arrivata nella top 100.